• Traduzioni giurate, legalizzate ed apostille

    Traduzioni giurate, legalizzate ed apostille

    Traduzioni per ogni settore in 50 lingue


    Nell’ambito della traduzione giuridica, c’è una tipologia particolare di servizio chiamato traduzione giurata, o traduzione asseverata nel gergo amministrativo. Consiste nella traduzione di atti, documenti, certificati e altri testi particolarmente importanti e delicati, tanto da richiedere al traduttore la sottoscrizione di un verbale di giuramento a garanzia della bontà del suo operato. Chi ha bisogno di traduttori e interpreti giurati del Tribunale di Napoli, può affidarsi senza esitazioni allo Studio di Traduzioni & Interpretariato Alba. Il titolare, il Dr. Giancarlo Lepre, è iscritto all’albo dei periti traduttori e interpreti giurati, il CTU del Tribunale di Napoli e della Procura di Napoli. Lo studio è abilitato a operare in ambito giuridico sia per le consulenze stragiudiziali, la traduzione di semplici atti legali, contratti, documenti, certificati, sia per le perizie giudiziali, ovvero nel corso di procedimenti civili o penali. Nello specifico, lo studio svolge i seguenti servizi: traduzioni ufficiali giurate e legalizzate, traduzioni ufficiali legalizzate e interpretariato, traduzioni, legalizzazioni e apostille in tribunale.

    Al di fuori dei procedimenti che vedono coinvolti tribunali e procure, la traduzione giurata può essere richiesta in molti altri ambiti: commerciale e notarile, in caso di apertura di filiali all’estero o di aziende straniere che desiderano insediarsi in Italia; formazione e studio per cui può essere necessaria convalida del titolo universitario straniero o italiano; matrimonio all’estero e relativa traduzione del certificato di nascita del coniuge straniero e così via. 


    Ogni traduzione avrà l'apposizione dell'apostille sul documento. Il timbro verrà apportato sul retro della traduzione da parte del traduttore Ufficiale del Tribunale presso la Procura Affari Civili Napoli.